CHI SIAMO

CHI SIAMO

Broma Service opera con competenza specifica ed esperienza consolidata in molti comparti del settore alimentare fornendo alle aziende assistenza di ordine normativo e tecnologico.

Le consulenze aziendali sono finalizzate alla risoluzione dei problemi emergenti nella normale gestione delle aziende alimentari e nell’attività tecnologica per alcuni settori (pasta fresca, gnocchi, panificati e prodotti da forno), agendo con l’economica tecnica dell’outsourcing (collaborazione dall’esterno).

 

LA NOSTRA STORIA

Broma Service nasce a Padova nel 1985, su idea ed iniziativa del dott. Justo Bonetto, come prima azienda in Italia di outsourcing nel settore alimentare.

Broma Service fa capo al dott. Gherardo Bonetto, biologo, da oltre 25 anni consulente per importanti aziende del settore privato. È inoltre Segretario generale di A.P.P.F. (Associazione Produttori Pasta Fresca – Presidente Giovanni Rana) e A.P.P.C. (Associazione Produttori Pane Confezionato – Presidente Luigi Morato).

La Società ha volutamente mantenuto nel tempo una struttura snella (attualmente 6 collaboratori) per essere agile e vicina a ciascun Cliente con rapporto diretto e personale. L’80 % dei Clienti ha una longevità di collaborazione maggiore di 15 anni; con molti ha già festeggiato i 25 anni di ininterrotta partnership.

 

COSA OFFRIAMO

Broma Service fornisce la propria consulenza principalmente su queste tematiche:

  • Etichettatura: realizzazione dell’etichetta ex novo sulla base dei dati forniti dall’azienda, revisione e messa a norma di etichette già in uso, studio e suggerimenti per l’utilizzo di claim nutrizionali e salutistici;
  • Criteri igienici e sanitari e suggerimenti di tecnologia nella produzione aziendale con particolare riferimento alla conservazione nel tempo in alcuni settori (pasta fresca, gnocchi, panificati e prodotti da forno).
  • Informazioni e aggiornamenti legislativi (nazionali e comunitari). L’attività si esplica attraverso una tempestiva informazione sulla normativa che ha ricadute sulla produzione aziendale con indicazioni propedeutiche; trimestralmente, inoltre, viene inviato un report riassuntivo corredato da una breve presentazione dei contenuti di ciascuna norma. In caso di normativa in “fieri” viene data tempestiva informazione all’Azienda per permettere una corretta gestione dei riordini degli incarti.
  • Assistenza telefonica costante al per qualsiasi dubbio, chiarimento, quesito nelle materie di nostra competenza.
  • Interpretazione della normativa in relazione a specifici progetti ed applicazione della stessa nella realizzazione dell’etichettatura. Questo in relazione anche al messaggio che si intende trasmettere al consumatore. Funzione di supporto ai vostri Uffici per quesiti specifici legati all’applicazione della normativa (utilizzo/dichiarazione ingredienti, additivi, ecc..) ai prodotti Aziendali. E ciò anche in eventuale valutazione comparativa con altre realtà del mercato;
  • Assistenza tecnico-normativa nei rapporti con la Grande Distribuzione ed i Clienti.

 

I NOSTRI PUNTI DI FORZA

Broma Service si caratterizza ed è apprezzata per:

  • trattamento personalizzato di ciascun Cliente
  • velocità di esecuzione degli “input” proposti
  • competenza in tutti i comparti di azione
  • contratti onnicomprensivi, non vincolanti e costruiti sulle esigenze del singolo Cliente