TECNOLOGIA

comasBECForniamo consulenze alle industrie alimentari per lo sviluppo di nuovi prodotti e per il perfezionamento di quelli già in commercio. Curiamo inoltre il restyling delle formulazioni in essere sulla base delle richieste del cliente.

Le aree merceologiche in cui siamo assoluti specialisti, anche per l’enorme esperienza acquisita negli anni e la molteplicità degli incarichi assolti, sono quelle della pasta fresca, degli gnocchi, del pane, delle piadine e dei prodotti da forno confezionati.

In settore diversi dai precedenti assumiamo incarichi “on demand” dopo aver attentamente vagliato problematiche e tempi di realizzazione.

Effettuiamo interventi per:

  • Soluzione dei problemi di conservazione (muffe, gonfiori confezioni, rancidità, anomalie varie);

  • Miglioramento delle caratteristiche peculiari dei singoli prodotti e della loro persistenza fino alla scadenza;

  • Valutazione degli ingredienti e degli aromi utilizzati e suggerimenti sulla loro scelta; analisi della formulazione con ipotesi migliorative;

  • Ottimizzazione del processo produttivo con suggerimenti su modalità produttive ed attrezzature;

  • Applicazione delle moderne tecnologie di confezionamento per prolungare la shelf-life del prodotto e preservare le caratteristiche organolettiche nel tempo (clean rooms, atmosfera protettiva, impiego di additivi, ecc.);

  • Progettazione dei locali destinati alla produzione, allo stoccaggio ed alla vendita di prodotti alimentari.

Per le finalità anzidette ci serviamo anche del contributo di laboratori di analisi, scelti sulla base delle analisi da effettuare.